Oggi è possibile scegliere di iniziare questo percorso anche grazie alla Regione Lombardia, che offre fino al 90% di contributo a fondo perduto alle aziende del territorio che decidono di investire nella formazione.
In Glacom abbiamo un obiettivo comune e ben definito: riuscire a ridurre il più possibile tutti i problemi e gli sprechi in termini di tempo, risorse e forza lavoro all'interno delle aziende dei clienti che scelgono di rivolgersi a noi. La domanda che ci poniamo più spesso è, come possiamo rendere il lavoro più efficiente e meno dispendioso, e quali sono le soluzioni migliori di fronte al caso specifico che stiamo analizzando?
Cosa proponiamo: un corso "On the Job"
Una delle caratteristiche distintive della formazione che Glacom può offrire è quello dell'approccio "on the Job" alla formazione e all'ottimizzazione dei processi. Mentre molte aziende richiedono ai loro dipendenti di partecipare a lezioni frontali in aula che spesso interrompono la produzione, noi offriamo una soluzione molto diversa. I nostri consulenti, infatti, si immergono direttamente nell'ambiente di lavoro dei dipendenti, collaborando direttamente con loro sul campo. Questo permette di alternare parti teoriche con parti più pratiche e ‘personalizzate’. Così facendo si possono identificare accuratamente le aree in cui è possibile apportare migliorie nei processi produttivi, individuando gli sprechi in termini di tempo, risorse e manodopera.Gli obiettivi del percorso di formazione:
- identificare e rimuovere gli sprechi
- eliminare le inefficienze
- aumentare la produttività
- gestire al meglio il personale
- organizzare in modo corretto il magazzino
- aumentare il valore del prodotto
- diminuire il costo aziendale
Il contributo a fondo perduto offerto dalla Regione Lombardia
La Regione Lombardia riconosce l'importanza di queste attività. Per questo motivo, offre un sostegno significativo alle aziende che cercano di migliorare i propri processi. In particolare, alle aziende sul territorio viene offerto fino al 90% di contributo a fondo perduto per incentivare gli investimenti nella formazione riguardo a una serie di tematiche, tra cui l'ottimizzazione dei processi.Ciascun lavoratore può fruire di uno o più percorsi formativi, fino al raggiungimento del valore complessivo di Euro 2.000,00 per annualità solare. Ogni impresa ha a disposizione un importo massimo di Euro 50.000,00 spendibili su base annua.
Il costo massimo rimborsabile (voucher) all’impresa per la fruizione dei percorsi varia in funzione del livello di competenze da acquisire:
- EQF tra 6 e 8: fino a Euro 2.000,00 per lavoratore;
- EQF tra 4 e 5: fino a Euro 1.500,00 per lavoratore;
- EQF 3: fino a Euro 800,00 per lavoratore.
Contattaci, ovviamente senza impegno, per approfittare di questo contributo ed iniziare a migliorare le performance della tua azienda.