Accesso al credito
Assistiamo le aziende nell’ottenimento di finanziamenti aziendali garantiti dallo Stato.
- Consulenza senza chiedere anticipi
- Finanziamenti garantiti dallo Stato
- Liquidità aziendale
- Solidità finanziaria
Cosa si intende per accesso al credito
Le classi dirigenti sanno bene che una delle criticità più comuni del tessuto imprenditoriale italiano riguarda la stabilità finanziaria. Le aziende sono sistematicamente poco solide a livello finanziario e ciò costituisce un limite costante sia per gli investimenti che per lo sviluppo nel corso del tempo.
Come consulenti di finanza agevolata, ci occupiamo di intercettare le agevolazioni che prevedono finanziamenti a supporto degli investimenti aziendali. Individuiamo, in particolare, quelli garantiti sia totalmente che parzialmente dallo Stato. Il nostro obiettivo è assistere le aziende negli investimenti più strategici, supportandoli nell’accesso alle agevolazioni che ne abbattono il costo finanziario.
Svolgiamo la nostra consulenza senza chiedere anticipi, affiancando il cliente fino all’ottenimento effettivo dell’agevolazione. Lavoriamo a success fee con lo scopo di trasmettere fiducia e garanzia di successo.
I soggetti beneficiari
I finanziamenti garantiti dallo Stato possono essere richiesti da tutte le aziende a seconda del tipo di investimento aziendale e del tipo di agevolazione disponibile, con una variabilità che analizziamo in base al contesto specifico, caso per caso.
Individuiamo finanziamenti garantiti dallo Stato per supportare gli investimenti aziendali.
Alcuni esempi di attività agevolate
Sono molteplici le misure a cui si può accedere per avere liquidità immediata, con tassi agevolati e vantaggiosi. Ecco alcuni esempi.
La situazione finanziaria delle PMI in Italia
Assistiamo le PMI italiane nel trovare le agevolazioni pubbliche a sostegno della liquidità aziendale.
Le aziende italiane sono strutturalmente deboli a livello finanziario. In particolare la difficoltà dell’accesso al credito bancario e la persistente incertezza economica sono tra le principali ragioni della fragilità finanziaria delle PMI nazionali.
L’avvento del Covid-19 non ha fatto altro che peggiorare la situazione: a metà 2020 più di 1/3 delle aziende italiane sono state giudicate in condizioni gravemente precarie in termini di liquidità.
Per questa ragione offriamo una consulenza nell’accesso a tutte le tipologie di agevolazioni pubbliche che supportano la solidità finanziaria aziendale.
1/3
Delle aziende italiane sono in condizioni gravemente precarie in termini di liquidità